Lingue

Tedesco, inglese, francese, italiano e spagnolo

E-mail

Mara Zancanaro

Assistente studio legale

+41 31 544 13 18
E-mail

Sandra Hess Hubacher

Assistente studio notarile

+41 31 544 13 16
E-mail

Kathrin Jeker

Assistente

+41 31 544 13 17
E-mail

Daniela Wiedmer-Schmid

Assistente studio notarile/contabilità

+41 31 544 13 16
E-mail

Carl Ludwig Raaflaub

Consulente
Avvocato

Dopo aver ottenuto la patente di avvocato, Carl Ludwig Raafaub ha lavorato per la banca UBS prima di assumere il ruolo di consulente legale presso la ABB di Baden nei settori Industria e Materiale Rotabile e M&A per “target” svizzeri; in questo ruolo ha condotto contrattazioni in tutto il mondo recandosi di volta in volta sul posto. Successivamente ha diretto uno studio legale specializzato in consulenza di PMI a Zurigo, mantenendo sempre un ruolo di “in house consultant” orientato all’impresa ed essendo inoltre coinvolto spesso in prima linea nelle contrattazioni. In tutti questi anni ha fornito assistenza in numerose acquisizioni, riorganizzazioni e ristrutturazioni di imprese svizzere.

Come membro del consiglio di amministrazione della Duagon Holding AG, nel 2017 ha diretto la vendita della società affiliata Duagon AG a conclusione di una fase durata oltre 15 anni di attività di investimento in imprese “start-up” e PMI specializzate in diversi settori.

Carl Ludwig Raafaub fornisce inoltre consulenza a clienti nella strutturazione degli investimenti e nelle transazioni M&A, oltre che nello sviluppo aziendale e nei disinvestimenti. Fornisce assistenza agli investitori e alle imprese nella conduzione di contrattazioni e nella formazione e nella direzione di team di eserti esterni.

Esperienza professionale

  • Dal 2009 membro del consiglio di amministrazione
  • 1992-2009 avvocato
  • 1987-1992 funzioni di staff

Formazione

  • Studio presso la facoltà di giurisprudenza, Università di Berna; Difensore (Avvocato) (1986)

Ambiti di attività preferiti

  • Consulenza strategica
    Valutazione ed elaborazione di strategie per l’acquisto, lo sviluppo e la vendita di imprese e immobili
  • Diritto contrattuale
    Progettazione, predisposizione e valutazione di contratti in materia di fusioni e acquisizioni (M&A), ricerca e sviluppo (R&D), trasferimento di tecnologie, licenze e contratti d’opera